Al via il ciclo di conferenze letterarie

Quest'anno anche la nostra Biblioteca "Claudio Viola" organizza un ciclo di conferenze volte a promuovere cultura. Si tratta di tre appuntamenti pomeridiani che si terranno nell'Aula Magna del liceo, sempre alle 17.30. Aperti al pubblico, gli incontri previsti saranno tre e si terranno tra novembre e dicembre.

Si apre il 16 novembre con presentazione del libro Non volevo vedere, di F. Flamigni, T. Stirai, Ediesse 2013, a cura dell'autrice Fernanda Flamigni, partecipa l'Associazione Goap Trieste.

Nella settimana seguente, il 23 novembre, si terrà la presentazione del libro Il curricolo razziale - la costruzione dell'alterità di "razza" e coloniale nella scuola italiana (1860-1950), di Gianluica Gabrielli, Biblioteca di "History of Education & Children's Literature" n. 12, 2015. All'iniziativa partecipanno l'autore e lo storico Roberto Spazzali.

Infine l'ultimo appuntamento in calendario, il 13 dicembre, con la presentazione del libro Una "savia bambina". Gianni Rodari e i modelli femminili, Edizioni Settenove 2018. Saranno presenti l'autrice, Marzia Camarda, e l'Associazione Red - Rete educare alle differenze Trieste. 

In allegato è disponibile la locandina dell'inziativa, che è organizzata in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Giuliano, cui la nostra Biblioteca aderisce.

 

conferenze_biblioteca_Oberdan_2018.pdf

Ultima modifica il 10-11-2020