News Didattica in presenza e DAD

NEW_little

22.01.2021 13.37

Aggiornamento su inizio attività didattiche in presenza:
Il Tar del Friuli Venezia Giulia ha rigettato il secondo ricorso contro l'ordinanza firmata dal presidente Fedriga, pertanto le attività didattiche proseguiranno in DAD fino al 31 gennaio p.v.

Si raccomanda di consultare frequentemente la bacheca di ClasseViva per gli aggiornamenti.

04.01.2021 19.04 Facendo riferimento al comunicato stampa pubblicato sul sito della Regione FVG e in attesa della pubblicazione dell'Ordinanza regionale, si informa che dal 7 al 31 gennaio p.v. l’attività didattica continuerà a svolgersi a distanza, secondo il consueto orario.

Le lezioni in presenza riprenderanno dopo il 31 gennaio p.v. con modalità che saranno rese note successivamente.

Le lezioni in presenza continuano quindi fino al 15 gennaio p.v. solo per gli alunni che ne hanno diritto ai sensi della normativa vigente; il calendario sarà trasmesso personalmente agli interessati.

♦ Le lezioni in presenza e a distanza si svolgeranno secondo il normale orario di lezione. Ovvero inizieranno alle ore 8.10.

♦ Le attività pomeridiane ( corsi di potenziamento in matematica, sportelli, ecc.) si svolgeranno regolarmente ma a partire dalle 15.15 per dare modo a chi svolge la DAD di raggiungere la sede centrale.

♦ gli studenti presenti alle lezioni in DAD devono essere registrati sul Registro Elettronico con la dicitura PD ( Presenti a Distanza).

♦ le lezioni a distanza avranno la scansione già adottata lo scorso anno scolastico e che prevede unità di lezione di 50 minuti con pause alternate di 10 e 15 minuti dopo ogni unità:

1 ora: 8.10- 9.00

2 ora: 9.10- 10.00

3 ora: 10.15- 11.05

4 ora: 11.15- 12.05

5 ora: 12.20- 13.10

6 ora: 13.20- 14.10

♦ i docenti sono tenuti ad essere presenti a scuola durante le ore di disposizione.

Le presenti disposizioni sono in vigore dal 05 novembre, ma potranno subire variazioni a seguito dell’emanazione di nuove indicazioni normative.

♦ In questo periodo potranno essere calendarizzate più verifiche scritte al giorno, previa una programmazione delle stesse da parte del Consiglio di Classe.

♦ In via del tutto eccezionale, sarà possibile fare alcune verifiche scritte in presenza al pomeriggio solo per quelle materie che non sono in orario nei giorni in cui le classi sono presenti a scuola.

Riga_bordeau_oberdants

Di seguito si riportano le ultime norme in merito:

Ultima modifica il 22-01-2021