News Didattica in presenza e DAD

A T T E N Z I O N E

Si comunica che giovedì 3 giugno 2021 è stato l'ultimo giorno di lezioni per l'a.s. 2020/21, come da Delibera n°3/2021 del Consiglio d'Istituto del 29 marzo 2021.

COMUNICAZIONI PASSATE

Si comunica che, in ottemperanza al Decreto Ministeriale e alla nota regionale n° 0004425 del 23 aprile 2021 (vedi allegato in fondo pagina), la ripresa dell'attività didattica in presenza al 70 % avverrà secondo l' organizzazione presente nei files in formtao PDF che trovi qui di seguito relativi appunto ai turni di presenze delle classi:

Si raccomanda di consultare frequentemente questa pagina e la bacheca di ClasseViva per gli aggiornamenti.

Corsi FSE rinforzo di matematica a DISTANZA

♦ Le lezioni in presenza e a distanza si svolgeranno secondo il normale orario di lezione. Ovvero inizieranno alle ore 8.10.

♦ Le attività pomeridiane ( corsi di potenziamento in matematica, sportelli, ecc.) si svolgeranno regolarmente ma a partire dalle 15.15 per dare modo a chi svolge la DAD di raggiungere la sede centrale.

♦ gli studenti presenti alle lezioni in DAD devono essere registrati sul Registro Elettronico con la dicitura PD ( Presenti a Distanza).

♦ le lezioni a distanza avranno la scansione già adottata lo scorso anno scolastico e che prevede unità di lezione di 50 minuti con pause alternate di 10 e 15 minuti dopo ogni unità:

1 ora: 8.10- 9.00

2 ora: 9.10- 10.00

3 ora: 10.15- 11.05

4 ora: 11.15- 12.05

5 ora: 12.20- 13.10

6 ora: 13.20- 14.10

♦ i docenti sono tenuti ad essere presenti a scuola durante le ore di disposizione.

Le presenti disposizioni sono in vigore dal 05 novembre, ma potranno subire variazioni a seguito dell’emanazione di nuove indicazioni normative.

♦ In questo periodo potranno essere calendarizzate più verifiche scritte al giorno, previa una programmazione delle stesse da parte del Consiglio di Classe.

♦ In via del tutto eccezionale, sarà possibile fare alcune verifiche scritte in presenza al pomeriggio solo per quelle materie che non sono in orario nei giorni in cui le classi sono presenti a scuola.

Riga_bordeau_oberdants

Di seguito si riportano le ultime norme in merito:

Ultima revisione il 18-06-2021