News Didattica in presenza e DAD

Qui di seguito trovi i turni di presenze delle classi nella settimana dal 19 al 23 aprile 2021:

Ai sensi dell'ordinanza regionale fvg 5/PC del 3 marzo 2021 (presente qui sotto) le lezioni si svolgereanno a distanza dall'8 marzo 2021 fino al 21 marzo; resta garantita la possibilità di svolgere in presenza le attività laboratoriali e le lezioni per garantire l'effettiva inclusione scolastica degli alunni che ne hanno i requisiti.

Si raccomanda di consultare frequentemente questa pagina e la bacheca di ClasseViva per gli aggiornamenti.

Corsi FSE rinforzo di matematica a DISTANZA

♦ Le lezioni in presenza e a distanza si svolgeranno secondo il normale orario di lezione. Ovvero inizieranno alle ore 8.10.

♦ Le attività pomeridiane ( corsi di potenziamento in matematica, sportelli, ecc.) si svolgeranno regolarmente ma a partire dalle 15.15 per dare modo a chi svolge la DAD di raggiungere la sede centrale.

♦ gli studenti presenti alle lezioni in DAD devono essere registrati sul Registro Elettronico con la dicitura PD ( Presenti a Distanza).

♦ le lezioni a distanza avranno la scansione già adottata lo scorso anno scolastico e che prevede unità di lezione di 50 minuti con pause alternate di 10 e 15 minuti dopo ogni unità:

1 ora: 8.10- 9.00

2 ora: 9.10- 10.00

3 ora: 10.15- 11.05

4 ora: 11.15- 12.05

5 ora: 12.20- 13.10

6 ora: 13.20- 14.10

♦ i docenti sono tenuti ad essere presenti a scuola durante le ore di disposizione.

Le presenti disposizioni sono in vigore dal 05 novembre, ma potranno subire variazioni a seguito dell’emanazione di nuove indicazioni normative.

♦ In questo periodo potranno essere calendarizzate più verifiche scritte al giorno, previa una programmazione delle stesse da parte del Consiglio di Classe.

♦ In via del tutto eccezionale, sarà possibile fare alcune verifiche scritte in presenza al pomeriggio solo per quelle materie che non sono in orario nei giorni in cui le classi sono presenti a scuola.

Riga_bordeau_oberdants

Di seguito si riportano le ultime norme in merito:

Ultima modifica il 16-04-2021