Oberdan for spots - Opencoesione 2019/2020

Oberdan for spots - Opencoesione 2019/2020
Il 10 giugno 2020 si è tenuto l'evento di premiazione di A Scuola di OpenCoesione per l’anno scolastico 2019/2020. La cerimonia degli “ASOC1920 AWARDS!” è stato un evento speciale, come questa straordinaria edizione: nonostante le grandi difficoltà e le numerose restrizioni vissute anche dal mondo della scuola a causa dell'emergenza sanitaria, ben 116 team-classe (oltre la metà delle scuole iscritte all'inizio dell'anno scolastico) hanno portato a termine il percorso di monitoraggio civico.
L'evento, con oltre 900 partecipanti online e 1.200 utenti che hanno preso parte all'iniziativa grazie alla diretta streaming, ha visto il coinvolgimento dei numerosi partner istituzionali della "galassia ASOC”, oltre che di esperti e artisti che hanno contribuito a impreziosire l'iniziativa con workshop e interventi sul tema dell'Ambiente: è stato il tema più scelto tra le classi in questa edizione di A Scuola di OpenCoesione.
Della Commissione di valutazione hanno fatto parte membri del Nucleo di Valutazione e Analisi della Programmazione - Dipartimento Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPCoe-NUVAP), da referenti del Ministero dell’Istruzione (MI) e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e da rappresentanti del Team di progetto OpenCoesione-ASOC.
Durante l'iniziativa sono stati annunciati i Premi e i vincitori delle migliori ricerche di monitoraggio civico dell’edizione 2019/2020 di ASOC: scopri i premiati sul sito web di A Scuola di OpenCoesione.
Ecco la squadra dell'Oberdan
prima classificata a livello regionale nel progetto di "A Scuola di Opencoesione"
Ultima revisione il 10-11-2020