OberMUN 2019
Dal 15 al 17 Marzo 2019 si terrà OberMUN 2019, la terza edizione della simulazione di Nazioni Unite organizzata dal Liceo Oberdan.
Strutturato secondo il modello internazionalmente riconosciuto MUN, l’evento si articolerà lungo tre giornate di discussione tra un grande numero di studenti provenienti da scuole locali, italiane ed europee. Ogni partecipante agirà nel ruolo di Delegato di un Paese in uno dei sei Committee, difendendo le sue posizioni durante una serie di dibattiti condotti rigorosamente in lingua inglese e seguendo un rigido protocollo di discussione.
Sono moltissimi inoltre gli studenti che ricoprono ruoli nello staff, da chi cura la realizzazione dei gadget, ai fotografi, dagli amministratori del sito web ( www.obermun.com ) a chi è preposto alla comunicazione tramite i Social Network, dalla security a chi mantiene i rapporti con le scuole partecipanti.
OberMUN 2019 costituirà un’occasione per il Liceo e la città per riaffermare i principi di apertura e l’internazionalità e per consolidare il valore e l’impegno in un’educazione ricca e stimolante. La simulazione offrirà a moltissimi ragazzi e ragazze l’opportunità di conoscere nuove realtà ed apprendere nuovi metodi di relazionarsi.
L’evento è organizzato interamente dagli studenti del Liceo Oberdan con il supporto dell’Istituto, nelle persone del professor Massimo Deforville e della professoressa Lorenza Fonzari, che curano l’evento sin dalla prima edizione.
Ulteriori informazioni verranno rilasciate durante una conferenza stampa poco prima dell’evento
OberMUN edizione2018



Ultima modifica il 10-11-2020