Piano Scuola Estate 2021 - Educazione ambientale

Il progetto si propone di stimolare gli studenti ad un approccio con alcune realtà naturalistiche e culturali in generale che il nostro territorio offre, per creare una propria coscienza ambientale anche alla luce dell’introduzione della materia Educazione civica nel curricolo dell’istituto.

Alunni destinatari tutti gli alunni interessati dell’istituto fino al raggiungimento della quota massima disponibile di 15 allievi.

PERIODO:- 21-23-25 GIUGNO 2021 (ORE 9-12)

IN ALTERNATIVA:- 5-7-9 LUGLIO 2021 (ORE 9-12)

Organizzazione:- gli alunni si troveranno sul posto alle ore 9 con mezzi propri e rientreranno autonomamente alle ore 12.

Attività:

• Prima uscita Parco di Miramare - escursione botanica; ritrovo davanti al Castello ore 9-(autobus 6-36)
  • Seconda uscita Villa Revoltella e Boschetto - escursione storica e botanica; ritrovo in Villa Revoltella all’ingresso ore 9 (autobus 11-25)
  • Terza uscita Foci del Timavo-Duino (S.Giovanni in Tuba) - escursione storica-naturalistica geologica; ritrovo ore 9 al capolinea autobus n.44 (attenzione:- 1 ora di viaggio da Trieste!)

Ultima revisione il 30-06-2021