Medagliere

In questa sezione sono riportati tutti i risultati di rilievo ottenuti dagli studenti del Liceo in ambito nazionale e mondiale durante i Campionati studenteschi. Naturalmente abbiamo tralasciato tutti i titoli ottenuti in ambito provinciale e regionale per i quali sarebbero state necessarie decine di pagine!

Partecipazioni mondiali ISF

2010

La squadra di pallamano dell’Oberdan, vincitrice del titolo italiano 2009, partecipa ai mondiali ISF in Portogallo; accompagnati dai professori Rodriguez e Perco, ci sono Davide Alessio, Kevin Anici, Ennio Bastiancic, Paolo De Petris, Simone Ferrarese, Massimiliano Fossati, Daniele Ghassempour, Riccardo Montalbano, Dario Obratil, Michele Oveglia, Thomas Postogna, Francesco Reglia, Michele Ruzzier, Matteo Saliva.

2009

La squadra di pallacanestro dell’Oberdan composta da Luca Bonetta, Paolo Crevatin, Fiorenzo De Francesco, Carlo De Petris, Stefano Floridan, Massimiliano Fossati, Jacopo Marchesan, Stefano Pitacco, Giacomo Schillani, Alessandro Scocchi, Maurizio Sorice e Michael Teghini, vincitrice del titolo italiano 2008, partecipa ai mondiali ISF a Istanbul in Turchia accompagnata dai professori Agostinis e Giuliobello.

2008

La squadra dell’Oberdan di orienteering, seguita dalla professoressa Salimbeni e formata da Alessia Albano, Alessia Lorgio, Marta Pacor, Chiara Specchi e Maddalena Zupin, partecipa ai campionati mondiali ISF in Gran Bretagna.

2004

La squadra di tennis-tavolo dell’Oberdan composta da Giada Ferrari, Giuditta Lazzarini, Anna Martinolli e Lisa Ridolfi, vincitrice del titolo italiano 2003, partecipa al mondiale ISF in Germania.

2001

La squadra di ginnastica artistica dell’Oberdan che ha vinto il titolo italiano nel 2000, con Nicole Allegretto, Lara Danelon, Alessia Percovic e Caterina Varesano, partecipa al mondiale ISF in Ungheria accompagnata dalla professoressa Castelli.

Campioni italiani

FASE NAZIONALE GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 2022 - Orienteering

Le squadre ALLIEVE ed ALLIEVI del Liceo, accompagnate dalla prof.ssa Annese e dal prof. Grego, sono tornate dalla fase nazionale conquistando il PRIMO posto nella categoria allieve ed il TERZO posto negli allievi. Complimenti e un grande ringraziamento anche a tutti i ragazzi che si sono impegnati nella fase regionale per far approdare ai nazionali le nostre squadre.

2017

La squadra composta da Michele Vigini e Stefano Bornia vince il titolo italiano di tennis tavolo a Formia, li coordina la prof.ssa Rodriguez.

2015

La squadra di atletica leggera vince il titolo italiano con Anna Bionda, Giulia Cernivani, Alice Drago, Carlotta Girardi, Marianna Giurco, Martina Lonza, Maria Musil e Giulia Rovinelli, le coordina il professor Perco.

2014

Le ragazze dell’Oberdan vincono il titolo italiano di canottaggio, fanno parte dell’equipaggio Francesca Cecchini, Silvia De Cleva, Sofia De Stauber, Giorgia Maltese e Martina Visintin, le segue la professoressa Baggioli.

Nicla Mosetti vince il titolo italiano di salto in alto.

2009

La squadra di pallamano dell’Oberdan vince il campionato italiano con i seguenti allievi: Davide Alessio, Kevin Anici, Ennio Bastiancic, Paolo De Petris, Simone Ferrarese, Massimiliano Fossati, Daniele Ghassempour, Riccardo Montalbano, Dario Obratil, Michele Oveglia, Thomas Postogna, Francesco Reglia, Michele Ruzzier, Matteo Saliva, sono seguiti dalla professoressa Rodriguez.

La squadra di tennis dell’Oberdan vince il titolo italiano con Luca Di Lenarda, Volen Guertchev e Davide Zacchigna.

2008

La squadra di pallacanestro dell’Oberdan vince il campionato italiano, ne fanno parte: Luca Bonetta, Paolo Crevatin, Fiorenzo De Francesco, Carlo De Petris, Stefano Floridan, Massimiliano Fossati, Jacopo Marchesan, Stefano Pitacco, Giacomo Schillani, Alessandro Scocchi, Maurizio Sorice e Michael Teghini, li segue il professor Agostinis.

2007

L’Oberdan vince il campionato italiano di orienteering femminile con Alessia Albano, Alessia Lorgio, Marta Pacor, Chiara Specchi e Maddalena Zupin, con loro la professoressa Salimbeni.

2006

L’Oberdan vince il campionato italiano di arrampicata sportiva a squadre con Sara Bacer, Elena Chiarandini e Ilaria Santoro.

Campionessa italiana assoluta nell’arrampicata sportiva: Sara Bacer.

2004

Campionesse italiane nella ginnastica artistica le ragazze dell’Oberdan con Annalisa Noviello, Stefania Piccinini, Linda Sbrugnera e Annalisa Zucca, le coordina la professoressa Castelli.

2003

Nel tennis-tavolo femminile vincono il titolo italiano: Giada Ferrari, Giuditta Lazzarini, Anna Martinolli e Lisa Ridolfi.

2000

Vittoria dell’Oberdan nella Coppa Italia a squadre di ginnastica con Cristina Jerian, Claudia Pregara, Alessia Percovic, Caterina Varesano, Max Barovina e Alex Gulli, coordinati dalla professoressa Castelli.

Nella ginnastica artistica, con l’aiuto della professoressa Castelli, Nicole Allegretto, Lara Danelon, Alessia Percovic e Caterina Varesano vincono il titolo italiano.

1998

I ragazzi dell’Oberdan, Alberto Abbà, Stefano Ambrosini, Alex Gulli e Renzo Blason, vincono il titolo italiano di ginnastica con la professoressa Castelli.

1997

Le ragazze dell’Oberdan vincono il titolo italiano nell’atletica leggera, staffetta 4x100. seguite dalla professoressa Castelli. Il gruppo era composto da: Cristina Jerian, Elisa Pikiz, Roberta Ferencich e Veronica Cherini.

Roberta Ferencich vince il titolo italiano nel salto in alto.

Ultima revisione il 08-06-2022