Uniti ce la faremo_Grazie!

Si è chiusa lo scorso 24 aprile la raccolta fondi online ideata e promossa dagli studenti del nostro Liceo a favore della terapia intensiva degli ospedali triestini. Ha raggiunto quota 10.752 euro. Un gesto di solidarietà che si descrive da solo.

Così, dal sito della raccolta, si sono espressi i ragazzi "Dopo un mese di campagna, essa giunge al termine avendo raccolto più di 10.000 Euro. Ringraziamo di cuore i nostri donatori per la loro generosità e ci auguriamo che questo contributo possa aiutare la sanità triestina. Del totale, 860 Euro sono stati inviati per bonifico all'Azienda Sanitaria da associazioni e gruppi senza passare per GoFundMe. Alla somma restante va sottratta una tariffa del 2.9% applicata dalla piattaforma. Tutti i documenti al seguente link: https://drive.google.com/open?id=1hSckMz1dTxzgOry95ZT5sHu02Ydnh8-H  Per chi fosse interessato a contribuire ma non fosse arrivato in tempo, segnaliamo la possibilità di donare direttamente all'Azienda Sanitaria secondo le istruzioni disponibili sul sito".

Questo, ricordiamo, il testo di presentazione dell'iniziativa redatto dagli stessi studenti, proposta cui chiunque poteva aderire: "Il nostro paese sta affrontando un periodo delicatissimo dal punto di vista sanitario e, nonostante il Friuli Venezia Giulia non sia tra le regioni più colpite, vorremmo anche noi sostenere il grande sforzo che stanno affrontando con senso di sacrificio e dedizione i medici, gli infermieri e tutto il sistema sanitario italiano. Per questo noi studenti del Liceo Oberdan, con il benestare del Consiglio d'Istituto, abbiamo deciso di fare appello al grande senso di comunità che ha sempre caratterizzato il Liceo e al nostro forte legame con la città di Trieste, per dimostrare, nel nostro piccolo, un pò di solidarietà e vicinanza a chi è in prima linea nel combattere l'emergenza sanitaria. Abbiamo dunque avviato una raccolta fondi a supporto della terapia intensiva negli ospedali della nostra città, il cui ricavato verrà devoluto all'Azienda Sanitaria, che si impegnerà ad utilizzarlo per le terapie intensive negli ospedali di Trieste. Siamo in contatto con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico per garantire la massima trasparenza. Anche una piccola donazione può fare la differenza! La raccolta è rivolta agli studenti, alle famiglie, agli ex - oberdanini, ai professori, al personale e a tutta la cittadinanza, a chiunque voglia dare un suo contributo. Anche una piccola donazione può fare la differenza!"

Gli studenti e le studentesse del Liceo Scientifico Guglielmo Oberdan

Questo è il link dell'iniziativa: https://www.gofundme.com/f/x2jf2d-il-liceo-oberdan-per-la-terapia-intensiva?utm_source=whatsapp&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cf+share-flow-1