In ricordo di Marina Benvenuti
La ricordiamo così: una donna piena di vita, di energia, di entusiasmi, di cultura e di passione. Inarrestabile. Marina è stata un punto di riferimento non solo per centinaia di studenti ma anche per colleghi e amici. Incapace di dire di no anche quando le forze venivano meno. Grande senso di responsabilità e grande cuore. In questi anni ha affrontato la sua malattia con serenità e coraggio. Un esempio per tutti noi.
Quello che ci lascia non è un vuoto ma la testimonianza preziosa di una vita spesa per l’altro, di una vita all’insegna dell’amore e della gioia. Il Dirigente scolastico |
|
"Abbiamo appreso con tristezza che è mancata la prof.ssa Benvenuti, docente di storia e filosofia della nostra classe. Al dolore si aggiunge in questo momento il disorientamento per il venir meno di una figura importante non solo per la didattica e la dialettica interna alla classe, ma anche di un riferimento alto e sicuro per la crescita personale e culturale degli studenti. Più forte però di questi sentimenti tristi è la riconoscenza, la gratitudine e l'affetto che desideriamo esprimere per l'operato della cara insegnante, sicuri che il suo contributo, sempre assicurato con passione, competenza e senza risparmio illuminerà anche l'anno scolastico che ci porta a concludere il liceo.
Grazie e addio prof "Benve". gli studenti e i genitori della V i sezione sportiva Liceo Oberdan
|
Marina Benvenuti
Ultima revisione il 10-11-2020