In ricordo di Marina Benvenuti

Marina Benvenuti

La ricordiamo così: una donna piena di vita, di energia, di entusiasmi, di cultura e di passione. Inarrestabile.

Marina è stata un punto di riferimento non solo per centinaia di studenti ma anche per colleghi e amici. Incapace di dire di no anche quando le forze venivano meno. Grande senso di responsabilità​ e ​grande cuore.

​In questi anni ha affrontato la sua malattia con serenità e coraggio. ​Un esempio per tutti noi.

Quello che ci lascia non è un vuoto ma ​la testimonianza preziosa di una vita spesa per l’altro, di una vita all’insegna dell’amore e della gioia.

Maria Cristina Rocco

"Abbiamo appreso con tristezza che è mancata la prof.ssa Benvenuti, docente  di storia e filosofia della nostra classe. Al dolore si aggiunge in questo momento il disorientamento per il venir meno di una figura importante non solo per la didattica e la dialettica interna alla classe, ma anche di un riferimento alto e sicuro per la crescita personale e culturale degli studenti.

Più forte però di questi sentimenti tristi è la riconoscenza, la gratitudine e l'affetto che desideriamo esprimere per l'operato della cara insegnante, sicuri che il suo contributo, sempre assicurato con passione, competenza e senza risparmio illuminerà anche l'anno scolastico che ci porta a concludere il liceo.
Grazie e addio prof "Benve".
gli studenti e i genitori della V i sezione sportiva Liceo Oberdan

Marina Benvenuti