OpenDay e Classi Aperte a.s. 2022/23

Benvenuto nello spazio dedicato al nostro OPENDay per la tua scelta di studi del prossimo anno. Visto il prolungarsi dell'emergenza sanitaria non è ancora posssibile vivere quest'esperienza visitando fisicamente l'Isituto, e quindi anche quest'anno l'OpenDay sarà in Live Streaming e si svolgerà Giovedì 16 dicembre 2021 e Venerdì 21 gennaio 2022 dalle ore 17.00 alle 18.00

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile al seguente link: https://forms.gle/2rKNPiRJuiUf4RFM8

Il giorno dell'OpenDay gli iscritti riceveranno all'indirizzo mail indicato al momento dell'iscrizione il link per partecipare all'incontro.

Il liceo “G. Oberdan” organizza due giornate di apertura della scuola dedicate agli studenti e alle studentesse per permettere loro un primo approccio con alcune discipline. Per partecipare è necessario inviare una e.mail all’indirizzo di posta live.streaming@oberdants.com entro il 9 dicembre 2021 per il primo turno ed il 14 gennaio 2022 per il secondo; saranno ammessi i primi 20 iscritti per ciascun gruppo. Sul sito verrà data conferma dell'effetivo svolgimento degli incontri compatibilmente con la situazione di emergenza sanitaria.

Abbiamo attivato un indirizzo e.mail dedicato al quale si possono inviare le domande che si desidera porre al Dirigente Scolastico e mediante il quale è possibile richiedere anche un colloquio con i singoli responsabili dei diversi Dipartimenti per delucidazioni inerenti problematiche private o di carattere strettamente personale, indicando in maniera sintetica il motivo del colloquio stesso ed attendendo quindi successivamente la comunicazione sulla modalità di contatto.

Il Dirigente Scolstico risponderà alle domande che riguarderanno argomenti di carattere generale che possono ineteressare tutti i futuri iscritti anche durante l'OpenDay stesso.

Ecco l'indirizzo dedicato: live.streaming@oberdants.com

Video di Presentazione del Liceo Scientifico "G.Oberdan" di Trieste

Indirizzo Tradizionale - Video Intervista alla prof.ssa Elisabetta de Gavardo

Coordinatrice del Dipartimento di Lettere del Liceo Scientifico "G.Oberdan" di Trieste

Indirizzo Scienze Applicate - Video Intervista alla prof. Erminio Murano

Docente del Dipartimento di Scienze del Liceo Scientifico "G.Oberdan" di Trieste

Indirizzo Sportivo - Video Intervista alla prof.ssa Fabiola Rodriguez

Docente del Dipartimento di Scienze Motorie del Liceo Scient. "G.Oberdan" di Trieste

Qui sotto trovi i link alla brochure di presentazione dell'OpeDay, ai criteri di ammissione alla classe prima dell'Indirizzo Sportivo e alle specifiche relative al Corso di Curvatura Biomedica...

OpenDay_volantino_2022_2023 Criteri di ammissione alla classe prima Indirizzo Sportivo a.s. 2022/23 Corso di Biologia con Curvatura Biomedica

Ecco qui di seguito dei video e delle brochure di presentazione di alcuni dei nostri dipartimenti che da oggi puoi consultare anche iscrivendoti al canale Youtube dell'Istituto.

Si informa che il materiale video e le immagini pubblicate sul sito e sul canale youtube del liceo sono stati realizzati nel rispetto della normativa vigente in merito alle misure di contenimento e prevenzione della diffusione del COVID-19, a meno che non si tratti di materiale di archivio o repertorio.

Dipartimento di Disegno e Storia dell'Arte

Dipartimento di Informatica