Criteri di ammissione alle classi successive alla prima - sezione sportiva - a.s. 2024/25

immagine nel testo

Il Consiglio di Istituto nella riunione del 19 dicembre 2014 ha deliberato i seguenti criteri  di precedenza nell’ammissione alle classi successive alla classe prima del liceo scientifico – sezione sportiva:

Si accoglieranno iscrizioni alla sezione sportiva qualora il numero di studenti frequentanti la classe sezione sportiva del Liceo Oberdan sia inferiore a 28 incluse le ripetenze.

Si accoglieranno le iscrizioni secondo i seguenti criteri:

• per gli studenti frequentanti la sezione sportiva di un Liceo Scientifico di altra provincia e che chiedono il trasferimento per documentati  motivi si terrà conto della media finale dei voti conseguiti al termine dell’anno precedente.
  • per tutti gli altri l’iscrizione alla classe successiva alla prima della sezione sportiva del Liceo sarà possibile dopo aver superato un esame integrativo relativo alle discipline mancanti nel precedente indirizzo di studio frequentato o il cui programma necessita di integrazioni.

Fra coloro che hanno superato l’esame integrativo si procede a stilare una graduatoria secondo i seguenti criteri:

• essere presente nella lista di attesa per l’indirizzo sportivo stilata all’iscrizione alla classe prima del Liceo Oberdan;
  • appartenere ad una Federazione Sportiva secondo la tabella dei punteggi relativa all’iscrizione alla classe prima;
  • secondo la media dei voti dell’esame integrativo;
  • secondo la media finale dei voti conseguiti al termine dell’anno precedente.

Ultima revisione il 18-03-2024