Atletica, oro per Fabio Vicig e bronzo per Enrico Sancin!

Belle notizie dai Mondiali studenteschi di Atletica a Spalato: Fabio Vicig della 4G ha conquistato la medaglia d'oro nei 1500 metri, mentre il suo compagno di squadra Enrico Sancin, anche lui in 4G, ha ottenuto il bronzo nei 200 metri. Nel complesso, il medagliere ha visto tre ori e un bronzo per l'Italia, che si è classificata decima, su ventisei formazioni, a livello mondiale. Complimenti!

Infatti sono state ben 26 le rappresentative scolastiche in competizione agli “ISF WORLD SCHOOL CHAMPIONSHIP ATHLETICS 2019", ossia una per ogni Paese. Il nostro ha visto la partecipazione di una squadra di 24 persone, 14 ragazze e 10 ragazzi; tra questi c'è anche un nutrito gruppetto di atletica dell'Oberdan, composto da Leonardo Moghnie (3B), Paolo Messina (3G), Alberto Muggia (4C), Michele Brunetti (4G), Enrico Sancin (4G) e Fabio Vicig (4G). I ragazzi, accompagnati dal prof. Caprino, sono partiti lo scorso 13 maggio e hanno fatto rientro in Italia il 19 maggio.

Atletica, mondiali 2019