Campionati studenteschi a.s. 2017/18

Si è tenuta il 5 dicembre scorso la cerimonia di chiusura dei Campionati Studenteschi dell'anno scolastico 2017/2018. Alla kermesse hanno partecipato tutte le ragazze ed i ragazzi che, già detentori di titoli provinciali e regionali, si sono poi distinti a livello nazionale nelle gare a squadre e individuali in diverse specialità.

Per la vela, le cui finali si sono tenute presso il Lago d'Idro lo scorso 4 - 6 giugno, è stata premiata la squadra di allieve e allievi composta da Zeno Tarlao, Luca Coslovich, Luisa Penso e Anna Pagnini, accompagnati dalla professoressa Fabiola Rodriguez.

Per quanto riguarda l'altletica leggera, la squadra allievi del nostro liceo si è distinta alle finali di Palermo, tra il 22 e il 26 maggio scorso, con Enrico Sancin (100m piani), Leonardo Moghnie (400m piani), Fabio Vicig (1000m piani), Michele Brunetti (100m hs), Alberto Muggia (alto), Paolo Messina (lungo), Francesco Olivo (peso) e Lorenzo De Sanctis (disco); staffetta 4x100 con Moghnie - Brunetti - Messina - Sancin. Quando alla sezione "individuali", nello stesso ambito si sono distinti Enrico Sancin (100m piani) e Valentina Tomasi (1000m piani). Il gruppo è stato accompagnato dal professor Liviano Perco.

Nel canottaggio si segnala la vittoria, sempre al Lago d'Idro, tra il 4 e il 7 giugno scorso, della squadra allieve del nostro liceo, formata da Giulia Angelini, Giovanna Samez, Valentina Zulla, Francesca De Seta e Nicoletta Drioli, gruppo accompagnato dal professor Davide Caprino.

Infine, quanto all'Orienteering, la squadra allieve ha partecipato alle finali svoltesi presso L'Aquila tra il 18 e il 21 settembre scorso, concludendo con un quarto posto. Composto da Marta Bonetti, Roberta Botina e Chiara Prelazzi, il team è stato accompagnato dalla professoressa Virginia Giusti.

campionati studenteschi a.s. 2017-2018

Ultima revisione il 03-02-2023