Centenario del Liceo – evento “Eravamo all’Oberdan”

È con vero piacere che si porta a conoscenza dell’intera comunità scolastica la realizzazione dell’evento “Eravamo all’Oberdan”, che si inserisce in una serie di manifestazioni volte a celebrare il centesimo anniversario del Liceo Scientifico “G. Oberdan” di Trieste, nell'ambito della coorganizzazione con il Comune di Trieste.

L’incontro è stato dedicato al racconto delle storie di alcuni nostri ex studenti brillanti, realizzando un momento di incontro con alcuni di loro e gli studenti, i docenti e il pubblico presenti in sala. L'intervento è stato moderato dal giornalista Giovanni Marzini.

E' stata una bella occasione per incontrare di nuovo vecchi compagni di scuola, che magari non si vedevano da tempo, e per testimoniare come il Liceo Oberdan sia da un secolo un punto di riferimento importante per la città di Trieste, che lavora per la formazione dei giovani, coniugando tradizione e innovazione in un percorso armonico ed efficace.

L’evento si è svolto venerdì 24 maggio p.v. alle ore 15.30 presso la sala L. Luttazzi del Magazzino 26 nel Porto Vecchio di Trieste.

L’intera comunità scolastica è intervenuta a questo appuntamento così significativo per il nostro Istituto; per le studentesse e gli studenti del Triennio.

Di seguito si riporta l'articolo dedicato all'evento da "Il Piccolo" quotidiano locale.

Eravamo all'Oberdan

Ultima revisione il 27-05-2024