Concorso "Premio scuola digitale"

Il concorso “Premio scuola digitale” è nato per iniziativa del MIUR e si rivolge agli studenti delle scuole di secondo grado per favorire lo sviluppo delle migliori pratiche sul tema della didattica digitale innovativa. Lo scorso 27 settembre presso l'auditorium del museo Revoltella l'iniziativa ha visto trionfare nella fase provinciale proprio due gruppi di ragazzi del nostro liceo.

Infatti lo scorso anno alcuni studenti di quarta avevano seguito il progetto di alternanza scuola-lavoro “Impresa in azione” fondando due start up: Jamp! e Solid Dreams. Le idee imprenditoriali caratterizzanti le due imprese, ossia la realizzazione di cover modulari e cinture carica cellulare, sono piaciute alla giuria del concorso.

E quindi con questi due lavori ogni gruppo ha vinto un premio di 1000 euro, da utilizzare per un ulteriore sviluppo del progetto o nell’acquisto di attrezzature digitali per la scuola, e si è guadagnato pure la partecipazione alla fase regionale dell'iniziativa, che si terrà il prossimo 11 ottobre 2018. In bocca al lupo!

Impresa in azione