Corsi di lingua e certificazioni linguis.

Imparare altre lingue oltre all'Inglese? Prendere una certicazione da usare all'estero quando si desidera, per studio o per lavoro? Si può fare anche a scuola!

Il notro Liceo, ormai da tempo, offre varie opportunità in ambito linguistico per chi si iscrive. Infatti, oltre agli Scambi culturali, ai Soggiorni studio e all'esperienza dell'OberMun, ci sono ulteriori possibilità di approfondimento per chi conclude la terza media e si appresta a iniziare la nostra Scuola: i corsi di seconda lingua straniera e le certificazioni linguistiche.

I corsi di seconda lingua vengono attivati al pomeriggio, sulla base delle libere richieste di adesione provenienti dai ragazzi e dalle ragazze che si iscrivono all'Oberdan. E' sufficiente un modesto contributo economico per creare un gruppo di lingua. Le lezioni, secondo un calendario che viene prestabilito a inizio corso, si tengono al pomeriggio.

Anche i corsi di certificazione linguistica si svolgono in orario pomeridiano, su libera iscrizione e sempre secondo un calendario che viene definito. Questa attività serve per superare l'Esame di Certificazione di livello B2 del Quadro Europeo Comune delle Lingue, documento importante per chi desidera muoversi nel mondo, oggi o domani.