Elezioni CSPI 2024

Le votazioni per il rinnovo della componente elettiva del Consiglio superiore della Pubblica Istruzione si svolgeranno
il prossimo 7 maggio, dalle ore 8 alle 17.

Il MIM con una apposita nota di fine febbraio ha dettato ulteriori istruzioni per le scuole, che obbligatoriamente dovranno attivare la procedura per l’elezione del CSPI.

Sul sito web istituzionale del Ministero dell’Istruzione e del merito, nellapposita sezione dedicata al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, è in corso di predisposizione apposito link (Elezioni CSPI 2024), che rimanda alla disponibilità di tutti i materiali inerenti alle elezioni, nonché di una sezione dedicata alle FAQ, che sarà aggiornata con tempestività.

Presentazione delle liste

Dal 2 aprile ed entro le ore 14:00 del 5 aprile, tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: elezionicspi@postacert.istruzione.it. Entro il 6 aprile le liste dei candidati verranno pubblicate nel sito web del MIM.

Autentica delle firme

L’autenticazione delle firme dei candidati accettanti e quelle dei presentatori delle liste deve essere eseguita dai dirigenti scolastici o da funzionari a ciò preposti. L’autentica delle firme del Dirigente scolastico può essere effettuata da un Dirigente scolastico delle scuole viciniori.

Commissione elettorale di istituto

La commissione elettorale d’istituto deve essere costituita ex novo entro il 22 marzo con insediamento entro il giorno successivo alla sua costituzione, e comunque entro il 23 marzo.

Format da utilizzare - Nelle operazioni elettorali devono essere utilizzati i format posti in allegato all’Ordinanza ministeriale.

Indicazioni-operative-Elezioni-CSPI-2024

CRONOPROGRAMMA__ELEZIONI_CSPI_20241

O.M.-m_pi.AOOGABMI.Registro-DecretiR.0000234.05-12-2023

Di seguito le locandine e i "santini" con i candidati delle varie sigle e le convocazioni delle presentazioni dei canidati.

LISTE+CANDIDATI+CSPI+FENSIR+2024.pdf

Volantino+CSPI+LISTA+X+SECONDARIA+DOCENTI.pdf

SISA+Elezione+CSPI.pdf

Elezioni+CSPI+FGU-ANPA.pdf