Forza Sara!

Mentre i Mondiali di calcio femminile sono in corso, la nostra scuola saluta di cuore la capitana della Nazionale, Sara Gama. Correva l'anno scolastico 2007/2008, quando Sara ha concluso l'Oberdan, nella classe 5D. Per poi prendere la laurea all'Università di Udine in Lingue e letterature straniere.

Ma nel cuore non c'era solo lo studio, bensì anche il calcio. Tenace nell'impegno, giocatrice di livello, dopo aver esordito con il Tavagnacco, una delle squadre più talentuose - a livello locale ma non solo -, la ragazza ha intrapreso una carriera significativa che l'ha portata in club diversi, che hanno saputo valorizzare le sue capacità, in particolare come perno della difesa.

Oggi in forza alla Juventus, Sara ha 30 anni e corre lungo la sua strada, continuando nella maturazione del suo talento, riconosciuto da tutti.

Vai Sara! Ti ricordiamo con piacere e affetto,

La tua scuola