Gli oberdanini sul podio


Basket, Tennis e Golf.. gli studenti del Liceo Oberdan vincono ancora.

Oggi a Udine il terzetto dei tennisti si è imposto con grande superiorità e maestria nei confronti degli avversari. Stiamo parlando di Gon Riccardo 3B, Olivo Francesco 2G e Camporeale Andrea 2A, un terzetto ben affiatato che ha già dimostrato il suo indubbio valore vincendo il titolo di campioni provinciali a squadre a Trieste e anche quello di campioni regionali.

Camporeale Andrea, intervistato, così ci racconta:
"Il primo singolo lo ha giocato Riccardo. É stata una partita combattuta, nel primo set, Riccardo, è riuscito a recuperare dal 3-0, vincendo per 4-3 al tie break. Secondo set purtroppo perso con il risultato di 4-2. Il terzo set era un tie break normale, Riccardo era in vantaggio per 5-2 ma poi, a causa di qualche errore di troppo, non è riuscito a vincerlo, perdendo così per 7-5.
Il secondo singolo lo ha giocato Francesco. Una partita molto agevole, vinta con il risultato di 4-1/4-1.
Il doppio decisivo lo abbiamo giocato io e Riccardo. Anche in questo caso non ci sono state troppo difficoltà, infatti siamo riusciti a vincere 4-2/4-1, diventando così campioni regionali nella categoria Allievi maschile".

Anche il basket ha fatto da padrone: le ragazze hanno vinto il titolo di campionesse regionali, davanti ai maschi che si sono aggiudicati una seconda posizione. Incrociamo le dita per queste ragazze perché per loro ci potrebbe essere le finali nazionali a Milano.

Ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi. Siamo tutti orgogliosi di avere questi ragazzi nella nostra scuola, non solo perchè ben figurano in ambito sportivo ma perché sono ragazzi seri e impegnati anche nello studio.

Un grazie particolare ai docenti che li segono con dedizione: Fabiola Rodriguez, Aldo Agostinis e Liviano Perco.

basket femminile e maschile

Ultima modifica il 10-11-2020