La settimana bianca

Come di consueto, anche quest'anno gli alunni e le alunne delle classi prime hanno partecipato alla settimana bianca.

Tante sono state le iniziative proposte alle studentesse e agli studenti durante le due settimane trascorse in montagna, infatti il gruppo si è impegnato nei vari sport invernali, ma non solo. E' stata condotta una lezione per insegnare tutte le regole di comportamento in pista e fuori pista, con le relative attrezzature, inoltre, nel corso di una delle serate, si è svolta una lezione di botanica, facendo uso di piante locali appena raccolte, di cui sono state raccontate le proprietà, gli usi e le relative dosi. Non è mancata nemmeno la ciaspolata in mezzo al bosco.

Infine, come da tradizione, nelle serate finali in entrambe le settimane i maestri di sci hanno consegnato a ragazzi e ragazze i libretti personali con le stelle conquistate.

settimana bianca a.s. 2018 2019