Liceo Scientifico Tradizionale
L'indirizzo tradizionale ha come obiettivo la formazione di una personalità critica che può attingere ad un bagaglio culturale fondato sul sapere scientifico e sul sapere umanistico.
Matematica e scienze sperimental isvolgono un ruolo qualificante e si avvalgono dell’ apporto dell’ area umanistica che assicura l’acquisizione delle basi per una visione ampia e complessiva delle realtà storiche e delle espressioni culturali delle società umane.
L’indirizzo consente di acquisire competenze bilanciate tra ambito scientifico e letterario.
|
|
PRIMO BIENNIO |
SECONDO BIENNIO |
5° ANNO |
||
|
Materie di studio |
CLASSE 1° |
CLASSE 2° |
CLASSE 3° |
CLASSE 4° |
CLASSE 5° |
|
Lingua e letteratura italiana |
4 |
4 |
4 |
4 |
4 |
|
Lingua e culturaLatina |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
|
Lingua e culturastraniera |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
|
Storiae Geografia |
3 |
3 |
_ | _ | _ |
|
Storia |
_ | _ |
2 |
2 |
2 |
|
Filosofia |
_ | _ |
3 |
3 |
3 |
|
Matematica |
5 |
5 |
4 |
4 |
4 |
|
Fisica |
2 |
2 |
3 |
3 |
3 |
|
Scienzenaturali |
2 |
2 |
3 |
3 |
3 |
|
Disegnoe storiadell’arte |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
|
Scienzemotorie e sportive |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
|
I.R.C./ Attività Alternativa |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
|
ORE TOTALI |
27 |
27 |
30 |
30 |
30 |
