L’iniziativa per i giovani: dall’Oberdan al Rocco

Dal Piccolo di Trieste, 17 marzo 2018

Continua con grande successo l’iniziativa della Triestina per portare i ragazzi delle scuole della città allo stadio Nereo Rocco. Domenica scorsa è stata la volta del liceo scientifico Oberdan, dal quale sono arrivati allo stadio per Triestina-Vicenza oltre una sessantina di studenti. Per tanti si è trattato della prima volta a seguire direttamente una partita degli alabardati , per altri una piacevole sorpresa, alcuni hanno riscoperto il piacere dello stadio. Emozioni che sono state ancora più forti da vivere in curva in una partita del genere, con la curva Furlan piena e con un tifo caliente e spettacolare. C’è una larga fascia di età che purtroppo, a causa delle vicissitudini della Triestina negli ultimi anni, si è allontanata dallo stadio o addirittura non ha mai conosciuto la passione per l’Unione. Anche per questo motivo il lavoro che si sta facendo nelle scuole, anche grazie ai ragazzi della curva, è davvero prezioso. Non solo per rimpolpare le presenze allo stadio Rocco, ma anche per gettare un seme, sperando che tanti altri nuovi cuori comincino a battere nelle prossime settimane per le sorti dell’Alabarda. (a.r.)