Peer Education a scuola

Aiutarsi nello studio fra pari per colmare le proprie lacune; dedicarsi agli altri mettendo a disposizione le proprie conoscenze. Questa in sintesi è la peer education. La proposta partirà nella nostra scuola dall'inizio del secondo quadrimestre: verranno condotte per tre settimane, tre giorni a settimana, ossia un incontro settimanale per corso, una serie di lezioni da alcuni ragazzi e ragazze disponibili a fare da peer ad alunni e alunne in difficoltà. Lo scopo è quello di recuperare le carenze emerse lungo il primo quadrimestre, ma si tratta anche chiaramente di una possibilità in più per ambientarsi meglio a scuola.

Per iscriversi ai corsi di interesse basterà compilare un questionario online entro il 31 dicembre, il cui link è in possesso di ogni rappresentante di classe, che lo inoltra ai compagni. Chi frequenta il triennio e desidera fare il peer potrà offrire la propria disponibilità al team di studenti e studentesse responsabile dell'iniziativa. Il gruppo è affiancato da un docente, referente del progetto, la professoressa Lucia Vecchiet. Gli organizzatori dell'attività sono Benedetta Rosato 5C, Valentina Ferrara e Alice Drago 5I, Federico Pozzecco 5G, Marta Menegato 4H, Maddalena Celli 4E.

In allegato sono visibili il regolamento completo del progetto, il modello di autorizzazione e il calendario dei corsi che sono stati attivati.

PEER EDUCATION_AUTORIZZAZIONI
PROGETTO PEER EDUCATION _ REGOLAMENTO.pdf