Percorsi di orientamento con  l'attrezzatura dell'Optojump

Percorsi di orientamento al fine di far conoscere l'ambito scientifico delle scienze motorie nell’aula tecnologia per testare la forza elastica degli arti inferiori con  l'attrezzatura dell'Optojump.

Ospiti una classe della scuola media sezione sportiva sperimentale.

La classe 3B sportiva, accompagnata dalle prof. Gorgatto di ed.fisica e Del Mistro di matematica e scienze ha partecipato a una lezione nel laboratorio tecnologico di scienze motorie presso il Liceo Scientifico Oberdan.
I ragazzi hanno potuto testare la forza elastica degli arti inferiori con l'attrezzatura "Optojump" (raccolta dati e registrazione video dell'atto motorio) nonché utilizzare un'apparecchiatura per la misurazione dei tempi di risposta nella visione periferica. Un grazie particolare alla prof.ssa Serena Annese e ai due alunni dell'Oberdan che hanno condotto la lezione e hanno somministrato i test.

Optojump

Ultima revisione il 22-04-2024