PON dedicato a scienze motorie

Un'occasione in più per passare del tempo assieme, divertendosi. Con queste intenzioni è stato realizzato un PON Inclusione 2018/2019 dedicato a scienze motorie. Pensato per gli studenti e le studentesse del nostro liceo, il progetto è completamente gratuito e intende approfondire le competenze motorie di base e il relativo metodo attraverso il gioco e la pratica sportiva. Si articola in più moduli.

Tra questi c'è il corso "Avviamento alla pratica sportiva". Per un tempo di 30 ore complessive, da svolgersi al mercoledì dalle 14.15 alle 16.15 (le prime 20 ore del modulo) e in seguito sempre al mercoledì, ma dalle 15.00 alle 17.00 (ultime 10 ore del modulo), il progetto si articolerà in due esperienze: una prima fase di 10 ore, che tratterà giochi non codificati, propedeutici ai giochi sportivi, con un torneo finale; una seconda fase di 20 ore, di attività con giochi propedeutici all’acquisizione delle tecniche specifiche dell’arrampicata sportiva, con gara finale su boulder, velocità e difficoltà. Il numero massimo di iscritti è pari a 25 persone.

Iscrizioni aperte anche per il modulo "Tennis tavolo per cominciare …". Anche in questo caso si tratta di 30 ore di corso, riservato ad un massimo di 25 partecipanti. L'attività è posta in calendario al mercoledì, dalle 14.15 alle 16.15. Nel modulo verranno trasmessi gli aspetti educativi e formativi del tennis tavolo. Nell'avvicinare gli studenti e le studentesse a questo gioco, l'insegnante avvierà la costruzione di competenze motorie che si potranno trasformare, in seguito, in abilità tecniche.

In allegato è disponibile la domanda di iscrizione da compilare e consegnare.

domanda di partecipazione.doc