Premio Concorso Letterario "Solidamente giovani" 2021

ADRIAN CRISTIAN SURLIN - IV F

TERZO CLASSIFICATO AL CONCORSO LETTERARIO

SOLIDALMENTE GIOVANI”

Adrian Cristian Surlin, della classe IV F, è salito sul podio del Concorso letterario “Solidalmente giovani”, vincendo il terzo posto assoluto nella Sezione Tema monografico di questa competizione, giunta ormai alla sua nella ventitreesima edizione, e promossa dal Comitato Sport Cultura Solidarietà di Udine.

Il concorso, conclusosi nello scorso mese di dicembre 2021, aveva come tema generale “La fiducia dei giovani nel futuro e la riscoperta dei valori nell’epoca del covid” e intendeva invitare gli studenti della nostra Regione a cimentarsi nella predisposizione di un lavoro su temi di grande attualità quali la pandemia come occasione di riflessione, tecnologia, solidarietà, ambiente e relazioni.

La commissione ha inteso premiare il lavoro di Adrian, riconoscendo la "positiva analisi della sua evoluzione e della sua crescita psicologica".

Purtroppo, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, il comitato organizzatore ha ritenuto opportuno non procedere alla consueta cerimonia di premiazione, ma ha inviato il premio a scuola. Così Adrian ha ricevuto il premio, il diploma e tutti i materiali illustrativi del Concorso direttamente nella sua classe, dalle mani della Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Cristina Rocco, che ha unito anche le sue personali congratulazioni.

Ultima revisione il 28-01-2022