Progetto accoglienza: insieme per conoscersi facendo sport :)

"Insieme per conoscersi facendo sport", questo il motto che ha caratterizzato le giornate che i "primini" dell'Oberdan hanno trascorso a campo Cologna insieme ai docenti di Educazione motoria.

Due mattinate caratterizzate dall'allegria e dalla voglia di conoscersi.
Un progetto che i docenti della scuola hanno voluto nella convinzione che sia indispensabile creare nelle classi relazioni positive, un’atmosfera di disponibilità, di accettazione e di aspettativa fiduciosa e che dare agli studenti questa possibilità, soprattutto all'inizio del loro percorso, sia estremamente positivo e fecondo.

La professoressa Rodriguez che, assieme ai suoi colleghi ha accompaganto gli studenti in queste mattinate, si dichiara entusiasta come del resto gli studenti che che affermano:

"Nonostante le condizioni meteo avverse i test si sono svolti correttamente con grande partecipazione da parte degli alunni. E’ stata un’esperienza positiva e costruttiva perché abbiamo fatto sport stando con i nostri nuovi compagni, così abbiamo potuto conoscerci meglio. Abbiamo sperimentato molteplici discipline dell’atletica, tra cui il getto del peso, il salto in lungo, la corsa cento e mille metri e il lancio del disco, quest’ultimo per il gruppo femminile.

E’ stato faticoso ma ne è sicuramente valsa la pena!" Gli alunni della 1A

Vi lasciamo con la visione di queste belle immagini inviateci in diretta da campo Cologna e auguriamo a tutti un anno scolastico ricco di soddisfazioni.

Progetto accoglienza a.s. 2017: Campo Cologna