Una bella giornata a Milano


Partenza alle 6.08, rientro alle 23.28. Una giornata ricca di esperienze per le classi 4B, 4C e 4F, recatesi in gita giornaliera a Milano lo scorso venerdì 15 febbraio. Seguendo percorsi simili, le tre classi sono andate alla scoperta di alcuni dei posti più significativi della città dividendosi in due gruppi, per poi ritrovarsi in treno al ritorno, raccontandosi della giornata.

Accompagnate dalle professoresse Elena Bergo, Milena Bodigoi e Lucia Vecchiet, 4B e 4C hanno visitato in mattinata il Duomo e la mostra su Picasso, mentre nel pomeriggio hanno fatto tappa al Castello Sforzesco e al Museo della Scienza e della Tecnica "Leonardo Da Vinci", per concludere con un giro in centro storico. 

Al contrario la 4F, accompagnata dai professori Francesca Bosco e Lorenzo Zivec, prima ha fatto visita al Museo della Scienza e della Tecnica, poi è stata la volta del Castello Sforzesco. Nel pomeriggio il gruppo ha visto il Duomo e la chiesa di San Satiro, chiudendo anch'esso la giornata con una passeggiata nel centro storico.

 

4B, 4C e 4F a Milano

Ultima revisione il 10-11-2020