Next Generation Classroom

Progetto e ambienti che si intendono realizzare
Descrizione generale degli ambienti di apprendimento innovativi che il Liceo allestirà con i fondi dell'Azione 1 del Piano Scuola 4.0 e delle finalità didattiche connesse con la loro realizzazione.

Ogni classe target (l'allestimento sotto indicato riguarderà 23 classi su 47 totali) sarà dotata di un PC per il docente/classe connesso in rete anche via WiFi e predisposto perl'utilizzo della Google Suite, in modo da permettere uno scambio immediato dei materiali digitali o la proposta di test con google moduli. La dotazione prevede una digital board per la condivisione dei contenuti audio-visivi necessari alla lezione. Il PC sarà predisposto per l'utilizzo di un sistema di feedback istantaneo su browser Internet in modo che il docente possa richiedere velocemente dei feedback e monitorare la comprensione dei nuclei proposti e correggere la lezione andando a ripetere contenuti quando necessario o proponendo ulteriori esercizi.
Per permettere un'adeguata registrazione delle lezioni, saranno acquistati per ogni classe degli altoparlanti USB con microfono integrato per conferenza e una webcam USB. Inoltre, sarà presente in classe unaC-Pen Exam Reader e un microfono personale per facilitare la didattica in caso di studenti DSA e BES.

Qui di seguito torvi i documenti in formato PDF relativi al progetto "Next Generation Classroom":

OB_Avviso_CONSULENTE_PEDAGOGICO_interno_CLASSROOM_PNRR.pdf

pnrr assunz bilancio class.pdf

Delibera collegio pnrr classrooms.pdf

Delibera consiglio istituto pnrr classrooms.pdf

Disseminazione pnrr classrooms.pdf

Assunzione a bilancio next generation classroom.pdf

OB_determina_assunzione_incarico_DS_PROJECT MANAGER_CLASSROOM.pdf

Nomina RUP-PNRR_CLASSROOM.pdf