La biblioteca del Liceo nel sistema Bibliotecario Giuliano

Dal 2017 la Biblioteca "Claudio Viola" del Liceo è entrata a far parte del sistema Bibliotecario Giuliano, una rete di 27 biblioteche della città  e dei comuni di Sales e San Dorligo della Valle.

Da alcuni anni è in corso un intervento di riordino e valorizzazione della Biblioteca, che ha compreso le azioni  di scarto, classificazione e catalogazione del patrimonio, messa in sicurezza di un fondo rimasto abbandonato per decenni. Nel corso dell' a.s. 2016/17 e 2017/18, alcuni studenti ed alcune studentesse del Liceo hanno partecipato al progetto Fahrenheit, valido anche ai fini dell' alternanza scuola-lavoro, con le finalità  suindicate, coordinato dalla prof.ssa Camilla Pasqua. L'attività  di quest'anno si è conclusa con la creazione di un piccolo video, proiettato in occasione della presentazione alla città  del Sistema bibliotecario Giuliano, lo scorso 25 maggio presso l'Auditorium del Museo Revoltella.

Le lezioni teorico- pratiche hanno visto in questi due anni la partecipazione di esperti ed esperte del settore (dott.ssa M. Spanovangelis, dott. M. Caselli, dott.ssa P. Bevilacqua, sig. G. Cescutti, prof. R. Spazzali), ed il costante sostegno operativo del dott. F. de Castro e della dott.ssa G. Norio. A tutti e a tutte loro va il nostro più sincero ringraziamento.

Ultima revisione il 31-05-2022