Anno 2020

27 gennaio 2020 da "il Piccolo" di Trieste

I ragazzi del liceo Oberdan preparano 15 mila pasti per i bimbi dei Paesi poveri

Il progetto del Rotary a Trieste con il "Rise Against Hunger"

Anno 2019

12 giugno 2019 da "il Piccolo" di Trieste

La doppia medaglia “olimpica” di Francesco

Ricco bottino conquistato da Francesco Pajero

25 maggio 2019 da "il Piccolo" di Trieste

Studenteschi, podi mondiali per i ragazzi dell’Oberdan

Podi ai campionati mondali studenteschi di Spalato

18 marzo 2019 da "il Piccolo" di Trieste

Giovani aspiranti diplomatici simulano le sessioni Onu: è l'Obermun 2019

Cala il sipario sul progetto che per tre giorni ha ricreato le sessioni delle Nazioni Unite. Premiati sei studenti

Prima del 2019

L’Oberdan domina i Regionali e stacca il pass per Palermo

In campo femminile vanno sul podio i licei scientifici triestini. Scontato successo di Sancin nei 100 hs, brilla Messina nel lungo (di Emanuele Dest, 18 maggio 2018)

Cross, la Trieste Atletica si laurea campione d’Italia

Agli Italiani di Gubbio primo posto sia nella staffetta che nella combinata  Vicig, Spadaro (Liceo Oberdan), De Marchi e Nasti le “frecce”, Seppi messo ko dall’influenza (di Emanuele Dest, 12 marzo 2018)

Piccoli delegati Onu crescono a Trieste

Nel segno di “Carpe diem usque ad astra”, ovvero “Cogli l’attimo sino alle stelle” (di Francesco Cardella, 24 febbraio 2018)

A Trieste le Nazioni Unite sono in mano a 250 ragazzi

Galleria foto (Andrea Lasorte, 23 febbraio 2018)

Le Nazioni Unite in mano a 250 ragazzi (ma solo per 3 giorni)

Dal 23 al 25 febbraio gli studenti si riuniranno al Palazzo della Regione simulando il lavoro dei delegati dell’Onu (di Simone Modugno, 20 febbraio 2018)

All’Oberdan di Trieste un “liceo medico” da 30 posti

Collaborazione con Ordine provinciale, Ateneo e Asuits. Cinquanta ore aggiuntive all’anno per preparare all’Università (di Giulia Basso, 18 dicembre 2017)

Campionati Sportivi Studenteschi 2016/2017: premiati i finalisti nazionali

La tradizionale cerimonia è stata realizzata in collaborazione con il MIUR e il CONI - Comitato regionale FVG e realizzata grazie al contributo della Fondazione CRTrieste (15 dicembre 2017)

Trieste, spopola la sezione sportiva dell’Oberdan

Domande doppie rispetto alla disponibilità totale. Il “segreto” del successo spiegato dall'allieva Luisa Penso, 16 anni e già campionessa della vela (g.b. 6 settembre 2017)

Di Blasio, il giavellotto è d'oro ai Mondiali studenteschi di Nancy

Museo di Storia Naturale: visite guidate con gli studenti dell'Oberdan

Continuano le visite guidate al Museo Civico di Storia Naturale svolte dagli studenti del Liceo Scientifico Oberdan nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro. Redazione Triesteprima.it (30 giugno 2017)

Valentina, un bronzo per volare ai Tricolori

Il ritorno sul podio ma soprattutto un biglietto per i campionati italiani giovanili di scherma. Si chiama Valentina Ferrara, classe 2000, studentessa del Liceo ad indirizzo sportivo Oberdan...(11 maggio 2017)