Rilascio diplomi di maturità
INDICAZIONI PER RITIRO DIPLOMI ORIGINALI
Premesso che per il rilascio dei diplomi le tempistiche sono lunghe (indicativamente nel mese di aprile/maggio dell’anno successivo a quello del conseguimento), si comunica che per il ritiro del diploma è previsto il versamento della tassa scolastica dell’importo di euro 15,13 da effettuare esclusivamente tramite il servizio PagoInRete confluito dai primi di settembre sulla Piattaforma Unica del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Dalla suddetta piattaforma, nella sezione "Strumenti", è possibile accedere al servizio Pago In Rete, nella seconda pagina è visibile l'evento di pagamento "Tassa di diploma" da intestare all’alunno/a diplomato/a (qualora si riscontrassero difficoltà di visualizzazione degli eventi di pagamento si invita ad inserire il liceo fra le scuole "preferite").
Copia dell'attestazione di pagamento dovrà poi essere inviata all’indirizzo di posta istituzionale tsps03000b@istruzione.it, in risposta verranno fornite le modalità per il ritiro.
Si avvisano le SS.LL. che sono disponibili per il ritiro presso lo scrivente istituto esclusivamente i diplomi conseguiti dall’anno scolastico 2003/2004.
Per i diplomi conseguiti precedentemente è necessario rivolgersi all’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia – Ufficio III Ambito Territoriale per la Provincia di Trieste sito in via SS. Martiri 3 (Ufficio Diplomi).
Sempre all’Ufficio Diplomi dell’Ufficio III l’utenza dovrà rivolgersi in caso di smarrimento, furto o distruzione del diploma di istruzione di 2° grado, per maggiori informazioni si rimanda al seguente link:
https://usrfvg.gov.it/it/home/menu/uffici/ufficio-territoriale-di-trieste/Amministrazione/Diplomi
Ultima revisione il 15-10-2024