P.C.T.O. - Corso sulla sicurezza

Come previsto dalla legge 107 il nostro liceo propone agli studenti di terza un corso sulla sicurezza, indispensabile per poter poi accedere alle esperienze di tirocinio.

Il corso è tenuto dall'R.S.P.P. della suola, l'ing. Franco Coretti.

Se uno studente non dovesse superare il test dovrà riprovarlo a successivi appelli. Le ore del corso vengono conteggiate come ore di alternanza.

La normativa

• La legge 107 del 13 luglio 2015 (La Buona Scuola) pone tra gli obiettivi formativi la valorizzazione dell'Alternanza scuola-lavoro (A.S.L.) nel secondo ciclo di istruzione. La legge dedica all’A.S.L. un’attenzione rilevante nei “commi dal 33 al 43”, confermando elementi di continuità e contestualmente di novità e discontinuità e nei commi 30 e 128.
  • La Guida Operativa per la scuola: MIUR 8 ottobre 2015. Fornisce orientamenti e indicazioni per la progettazione, organizzazione, valutazione e certificazione dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro.

Cv ing. Franco Coretti

Ultima revisione il 02-12-2020