P.C.T.O. - Gli studenti

Lo studente nel triennio è impegnato per l'alternanza per 200 ore. Non è solo un obbligo, è anche una grande opportunità di crescita personale da vivere responsabilmente.
Durante il percorso di alternznza scuola lavoro lo studente sarà coinvolto in attività di tirocinio. Durante tali attività lo studente ha il dovere di:

• Rispettare orari e compiti;
  • Segnalare tempestivamente al tutor di classe eventuali anomalie o problemi;
  • Tenere una traccia dell'esperienza effettuata attraverso il diario di bordo, in previsione della relazione da presentare durante il colloquio dell'esame di stato.

Il Collegio Docenti nell'ambito del Progetto Alternanza ha deliberato che, salvo specifiche necessità dei progetti attivati, il tirocinio sarà realizzato nel mese di giugno, in una delle due settimane successive al termine delle lezioni, oppure nel mese di settembre, nella settimana precedente l'inizio delle lezioni.

Ultima revisione il 02-12-2020