Campionati Nazionali DEBATE

UN NUOVO TRIONFALE SUCCESSO DEGLI STUDENTI DELL'OBERDAN

28, 29 e 30 maggio 2024: Finale nazionale dei campionati di Debate Exponi
Prima classificata la squadra LOGOS-Oberdan della classe 4B del nostro Liceo formata da: Francesca Ulian, Arianna Ulian, Giulia Mannino, Aldo Corvasce, Niccolò Zane e Giovanni Pietro Fornasiero.

La squadra, accompagnata dalla docente di classe Milena Bodigoi e dalla referente del progetto Silvia Spreafico, ha affrontato due sedute di dibattito al giorno confrontandosi con altre 15 squadre provenienti da diverse regioni italiane nell'ambito del progetto “Exponi le tue idee!” promosso dall'associazione no profit WeWorld di Milano, un'associazione che si occupa di diritti, legalità, sostenibilità ambientale economica e sociale e di cittadinanza globale.
Studentesse e studenti della squadra hanno ottenuto questo ottimo risultato distinguendosi per le brillanti capacità dialettico-argomentative, la logica stringente e per la grande competenza nella metodologia di ricerca dimostrata rispetto a contenuti complessi, inerenti a temi di attualità ed in particolare, nella finale di quest'anno, a temi di sostenibilità e di governance micro e macro economica.
I complimenti vanno a tutta la squadra per la grande serietà e il duro impegno con cui hanno affrontato le tre giornate di lavori e l'intero percorso e l'auspicio è quello di proseguire con questo progetto rivelatosi davvero motivante e formativo per i nostri studenti.

Ultima revisione il 06-06-2024