Olimpiadi di Filosofia 2021

Il giorno 22 febbraio 2021 si è svolta, presso il nostro Liceo, la selezione d’istituto per la XXVIII edizione delle Olimpiadi di filosofia promosse da Philolympia in collaborazione con la Società Filosofica italiana e con il MIUR.

Per il quinto anno consecutivo il Liceo Oberdan ha partecipato a questa iniziativa che ha il merito di impegnare e coinvolgere studentesse e studenti in un cimento di argomentazione filosofica.

Nella gara si sono distinti, per la prova in lingua italiana Francesco Bercic di 4H e Sofia Giani di 5C e per la prova in lingua straniera (inglese) Lorenzo Moscati di 5F, che hanno così potuto partecipare alla fase regionale che si è svolta online il 31 marzo 2021.

Siamo lieti di segnalare gli ottimi risultati riportati dagli studenti dell’Oberdan nella prova regionale dove Francesco Bercic e Sofia Giani si sono classificati rispettivamente al terzo ed al quarto posto con una valutazione decisamente buona e, con grande soddisfazione, Lorenzo Moscati si è classificato primo per la selezione in lingua straniera.

Un ringraziamento va quindi a tutti i partecipanti, ai docenti e al tecnico informatico, sig. Cassetti,  che hanno collaborato per la buona riuscita della prova, ma un riconoscimento particolare va sicuramente ai nostri vincitori ed in ispecie a Lorenzo Moscati che porterà la nostra scuola, virtualmente, a Roma per la prova Nazionale della gara.

Ultima revisione il 13-04-2023