Concorso letterario "Fioi come noi" 2023

Si è da poco concluso il concorso letterario in dialetto triestino "Fioi come noi", organizzato dal Circolo della Stampa di Trieste, in cui gli studenti del Liceo Oberdan hanno fatto man bassa di premi, posizionandosi ripetutamente sul podio.
Nella sezione Elaborati scritti sono stati premiati, al secondo posto ex aequo: Giulia Candela della classe 4G con l'elaborato "Pomeriggio de nona" e Nicolò Mulè, anche lui della 4G, con l'elaborato "Ciacole in triestin"; al terzo posto Chiara Capozzi della classe 5F con l'elaborato "Radio Capo in B".
Nella sezione Elaborati multimediali hanno vinto il primo posto assoluto Adrian Cristian Surlin e Marco Valentinuzzo della classe 5F con il video "L'ispirazion te la trovi caminando", dedicato agli autori, poeti e romanzieri della nostra città, che hanno avuto un rapporto tutto particolare con il vernacolo.
Al rientro a Scuola, le studentesse e gli studenti premiati sono stati ricevuti dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Cristina Rocco, che si è complimentata con loro per la passione dimostrata e per i successi ottenuti.
Qui di seguito trovi gli elaborati:

Ultima revisione il 06-06-2023