Soggiorno studio ad Edimburgo

Il progetto soggiorno-studio all'estero del Liceo Scientifico "G.Oberdan" si è appena concluso. Siamo partiti con 39 studenti delle classi 4A, 4C, 4E, 4G, 4H e 4i il 16 ottobre alla volta di Edimburgo e siamo ritornati a Trieste il 22 ottobre. Una settimana fantastica, graziati dal tempo, assai mite e poco piovoso, tanto studio, alternanza scuola-lavoro e attività serali! Gli insegnanti accompagnatori: Soranzio, De Cesco e Fonzari.

Edimburgo città meravigliosa, immersa nell'arte, nella storia, nelle tradizioni, nella musica! Un'esperienza positiva, che ci ha arricchito, da ripetere.

Le foto sono state scattate nella Old Town di Edimburgo, sul Royal mile (il miglio reale tra il Castello e Holyrood Palace: quest'ultimo è il palazzo di Maria Stuarda e della casa reale inglese odierna). Altre foto riprendono quadri della National Gallery, l'abbazia di Holyrood (sui resti della quale è stato edificato il Palazzo), le genziane e l'agrifoglio (holly) ai Botanic Gardens di Edimburgo (il secondo orto botanico per importanza nel Regno Unito dopo Kew Gardens), allo zoo di Edimburgo, al Castello e a Calton Hill. Altre foto sono state scattate durante la serata di balli scozzesi e a scuola, durante un'attività sul turismo scozzese, al termine della quale, l'esposizione più interessante è stata premiata con una maglietta.

Edinburgh Castle