Giochi sportivi studenteschi a.s. 2021/22

ATLETICA LEGGERA

FASE PROVINCIALE - TRIESTE 02 MAGGIO 2022

Ottima prestazione della squadra femminile (categoria allieve), composta da Mia Mathee 1C – Silvia Baroncini 1E - Teresa Rossi 1G – Sara Razem e Matilde Sciolis 2G – Giovanna Girardi 3D – Arianna Ulian 2B (riserva), che con il primo posto nella classifica a squadre si qualifica per la fase regionale.

Medaglia di bronzo grazie ad una buona prestazione per la squadra maschile (categoria allievi) composta da Zeno Civran 1B – Marco Grannonio 1C - Lorenzo Matcovich 2G – Riccardo Dudine 2L -  Francesco Micolaucich e Claudio Vaccari 3I - Andrea Smaldone 2G (riserva). Gli alunni Riccardo Dudine 2L (100 hs) e Francesco Micolaucich 3I (1000 mt) si qualificano come finalisti di specialità nella fase regionale grazie al brillante primo posto ottenuto nella fase provinciale.

FASE REGIONALE - PALMANOVA 11 MAGGIO 2022

Buona prestazione della squadra femminile del Liceo (Mia Mathee 1C – Silvia Baroncini 1E - Teresa Rossi 1G – Sara Razem e Matilde Sciolis 2G – Bianca Bertocin 3G – Arianna Uliana 2B (riserva)) alla fase regionale dei Campionati Sportivi Studenteschi.

Ottima prestazione di Francesco Micolaucich 3I che con il primo posto nei 1000 mt piani si qualifica come individualista alla Fase Nazionale di Pescara.

FASE NAZIONALE - PESCARA 29 MAGGIO - 02 GIUGNO 2022

Il nostro alunno Francesco Micolaucich 3I grazie ad una buona prestazione nelle qualifiche ottiene la finale nei 1000 mt piani arrivando decimo a livello nazionale.

SCACCHI ON LINE

FASE REGIONALE 05 MAGGIO 2022

La squadra degli allievi (Giovanni Klin 1B – Andrea Fernetti e Andrea Yiye Noè 2E – Francesco Bettini 2H – Gianluca Balestra 3E – Leonardo Boerci 3H) si classifica per la fase nazionale con un ottimo secondo posto alle spalle del Liceo Copernico di Udine.

La squadra junior del Liceo si classifica al terzo posto grazie ad una buona prestazione degli alunni Giacomo Mecchia 4A – Alessio Flego, Massimiliano Furlan, Matteo Oliva, Francesco Ozbolt e Giulio Patuanelli 5A.

ORIENTEERING

FASE REGIONALE - PALMANOVA 06 MAGGIO 2022

Ottima prestazione per entrambe le squadre del liceo (femminile: Sabrina Delben e Margherita Fonzari 1G – Gaia Henry e Lisa Rivetta 2H; maschile: Filippo Verzì 1G – Lorenzo Furlan 2A - Jusef Abdelbaky 2E – Pietro Sergas 3G) che con il primo posto si qualificano alla fase nazionale.

FASE NAZIONALE - FOLGARIA (TN) 23-26 MAGGIO 2022

BADMINTON

FASE REGIONALE - UDINE 10 MAGGIO 2022

Buona prestazione della squadra femminile (categoria allieve), composta da Sabrina Sblatero 1A – Miriam Spizzamiglio 3C - Serena De Toni 3G – Caterina Bighi - 3I, che si classifica seconda in regione.

TENNIS

FASE REGIONALE - MARTIGNACCO E FAGAGNA 17 MAGGIO 2022

Ottima prestazione della squadra maschile allievi (Edoardo Chiarvesio 1G – Elia Cervazzi 2G – Alberto Zampa 2L – Pierandrea Valvasori 3G) che conquistano il primo posto e quindi la qualificazione per la fase nazionale che si terrà a fine settembre a Palermo.

Secondo posto per la squadra femminile allieve composta da Rebecca Lupieri Marcolin 1A – Cecilia Franzin 2G – Matilde Sciolis 2G.

BEACH VOLLEY

FASE REGIONALE 19 MAGGIO 2022

La squadra femminile del Liceo (Alice Petz 3E - Serena De Toni 3G – Alice Varriale 1I (riserva)) ottiene un bellissimo terzo posto mentre i nostri ragazzi (Simone Milani e Alessandro Pros 3E – Luca Gregoretti 2L (riserva)) nonostante l’impegno non riescono a passare il primo turno.

COMPLIMENTI E UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A TUTTE LE RAGAZZE E A TUTTI I RAGAZZI CHE HANNO PARTECIPATO AI CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI E SI SONO IMPEGNATI NELLE DIVERSE FASI PER FAR OTTENERE AL NOSTRO LICEO IMPORTANTI RISULTATI NONOSTANTE LE PROBLEMATICHE DI QUESTO ULTIMO PERIODO.

GSS 2022
Squadra allievi - 3° posto nazionale