Sono ripartiti i Campionati studenteschi

ATLETICA LEGGERA

FASE PROVINCIALE - TRIESTE 02 MAGGIO 2022

Ottima prestazione della squadra femminile (categoria allieve), composta da Mia Mathee 1C – Silvia Baroncini 1E - Teresa Rossi 1G – Sara Razem e Matilde Sciolis 2G – Giovanna Girardi 3D – Arianna Ulian 2B (riserva), che con il primo posto nella classifica a squadre si qualifica per la fase regionale.

Medaglia di bronzo grazie ad una buona prestazione per la squadra maschile (categoria allievi) composta da Zeno Civran 1B – Marco Grannonio 1C - Lorenzo Matcovich 2G – Riccardo Dudine 2L -  Francesco Micolaucich e Claudio Vaccari 3I - Andrea Smaldone 2G (riserva). Gli alunni Riccardo Dudine 2L (100 hs) e Francesco Micolaucich 3I (1000 mt) si qualificano come finalisti di specialità nella fase regionale grazie al brillante primo posto ottenuto nella fase provinciale.

FASE REGIONALE - PALMANOVA 11 MAGGIO 2022

SCACCHI ON LINE

FASE REGIONALE 05 MAGGIO 2022

La squadra degli allievi (Giovanni Klin 1B – Andrea Fernetti e Andrea Yiye Noè 2E – Francesco Bettini 2H – Gianluca Balestra 3E – Leonardo Boerci 3H) si classifica per la fase nazionale con un ottimo secondo posto alle spalle del Liceo Copernico di Udine.

La squadra junior del Liceo si classifica al terzo posto grazie ad una buona prestazione degli alunni Giacomo Mecchia 4A – Alessio Flego, Massimiliano Furlan, Matteo Oliva, Francesco Ozbolt e Giulio Patuanelli 5A.

ORIENTEERING

FASE REGIONALE - PALMANOVA 06 MAGGIO 2022

Ottima prestazione per entrambe le squadre del liceo (femminile: Sabrina Delben e Margherita Fonzari 1G – Gaia Henry e Lisa Rivetta 2H; maschile: Filippo Verzì 1G – Lorenzo Furlan 2A - Jusef Abdelbaky 2E – Pietro Sergas 3G) che con il primo posto si qualificano alla fase nazionale.

BADMINTON

FASE REGIONALE - UDINE 10 MAGGIO 2022

Buona prestazione della squadra femminile (categoria allieve), composta da Sabrina Sblatero 1A – Miriam Spizzamiglio 3C - Serena De Toni 3G – Caterina Bighi - 3I, che si classifica seconda in regione.

Medaglia di bronzo grazie ad una buona prestazione della squadra maschile (categoria allievi) composta da Anthony Joseph Holloway e Andrea Lucerna 2H - Alberto Zampa 2L - Luca Pulito e Pietro Russo 3C.

TENNIS

FASE REGIONALE - MARTGNACCO E FAGAGNA 17 MAGGIO 2022