Coppa Aurea - Finale gara a squadre 2011

Riga bordeaux oberdants

La squadra "ΦΧΞΜ " del nostro liceo, medaglia d'argento nella gara locale "Coppa Aurea", è stata selezionata per la fase nazionale che si è svolta a Cesenatico dal 5 all'8 maggio 2011.

I magnifici "sette" della squadra "I Fichissimi" sono (da sinistra): Francesca Pelusi, Tommaso Spanò, Tommaso Pajero,Andrea Savio (consegnatore), Riccardo But (capitano), Alberto Dal Maso e Giuliano Gregori. Dietro: Lorenzo Saule (riserva).

Le tre semifinali del venerdì pomeriggio hanno visto la partecipazione di  ben 32 squadre ognuna, con l'aggiunta delle ormai immancabili squadre ospiti straniere.  29 le squadre ammesse alla "finalissima" di sabato 7 maggio: le prime 8  squadre di ogni semifinale più 5 squadre ripescate.

La squadra dell'Oberdan è stata inserita nella seconda  semifinale  e con il quarto posto in classifica si è guadagnata anche in questa edizione della competizione la possibilità di accedere alla gara finale.

Emozionante e vivace la partita disputata dalla squadra dell'Oberdan che si piazzata al dodicesimo posto.  Così come nella gara locale "Coppa Aurea" , a penalizzare la squadra è stata la mancata risoluzione del problema Jolly.

Sotto alcune immagine de I Fichissimi durante la gara finale...

Finale gara a squadre 2011

Ultima revisione il 03-02-2023