Giochi Matematici Bocconi 2026

Riga bordeaux oberdants

Sabato 14 marzo 2026 alle ore 14:20 si svolgerà la semifinale dei campionati di giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano, per la sede di Trieste, presso il Nostro Istituto.
I concorrenti sono attesi alle ore 14:00, e cercheranno l’aula che è stata loro individualmente destinata.
Non sono permessi ausili come calcolatrici, formulari, tavole pitagoriche, device elettronici di qualunque genere.
Il cellulare va tenuto spento.
Portare con sé  matita, gomma, penna, compasso, colla, righello, forbici, carta millimetrata, verranno da noi forniti i fogli per la brutta copia.
I concorrenti, dopo esser entrati in aula, segnaleranno la loro presenza; troveranno nell’aula il FOGLIO RISPOSTE che verrà compilato assieme all’insegnante somministratore, completo di tutte le sue parti.
Il docente somministrate alle ore 14:20 circa, provvederà a distribuire il FOGLIO DOMANDE dando inizio alla prova che è a tempo; per ogni categoria è chiaramente indicato, sui fogli stessi,  il tempo massimo e il numero di quesiti a cui rispondere.
Dopo aver eseguito la prova, si consegna solo  il FOGLIO RISPOSTE al docente somministratore che VI APPONE I MINUTI IMPIEGATI.
Il concorrente firma alla consegna della prova, il FOGLIO PRESENZE e ritira l’ATTESTATO di presenza.
Il Foglio domande ed i fogli di brutta copia utilizzati, POSSONO ESSERE portati via.
Per la graduatoria finale, si tiene conto del maggior numero di quesiti risolti, del maggior punteggio, del minor tempo; a parità di questi parametri, vince il più giovane.

Per QUALUNQUE ULTERIORE CHIARIMENTO, il contatto della referente provinciale è: anna.stuparich@oberdants.com

In bocca al lupo!! E … buona gara!!

Prof.ssa Anna Stuparich