Coppa Aurea - Finale gara a squadre 2009

Riga bordeaux oberdants

La squadra "Gli irrazionali" del nostro liceo, medaglia d'argento nella gara locale "Coppa Aurea", è stata selezionata per la fase nazionale che si è svolta a Cesenatico dal 7 al 10 maggio 2009.

Le due semifinali del venerdì pomeriggio hanno visto la partecipazione di 36 squadre ognuna, con l'aggiunta degli ormai immancabili ospiti ungheresi nella prima semifinale e degli ospiti rumeni nella seconda. 35 le squadre ammesse alla "finalissima".

La squadra dell'Oberdan è stata inserita nella prima semifinale e con l'ottavo posto in classifica si è guadagnata la possibilità di accedere alla gara finale.

Clicca qui per vedere i punteggi della semifinale A a cui ha partecipato la squadra dell'Oberdan.

La finale ha visto un testa a testa dalla conclusione imprevedibile fino all'ultimo minuto. Alla fine l'ha spuntata la squadra del Leonardo da Vinci di Treviso, con 981 punti. Seconda classificata il Dante Alighieri di Roma, con 935 punti, terza l'Alessi di Perugia con 920 punti. Prima classificata assoluta (ma fuori gara) è stata la squadra ungherese con 992 punti.

Emozionante e vivace anche la partita disputata dalla squadra dell'Oberdan che si piazza a metà classifica con 613 punti.

Clicca qui per vedere i punteggi della finale nazionale della Gara a Squadre.

Nella foto i magnifici "sette" della squadra "Gli irrazionali" (da sinistra): Francesco Presel (capitano), Matteo Pinamonti, Tommaso Pajero, Michele Vittori, Riccardo But, Alberto Dal Maso e Giuliano Gregori (consegnatore).

Squadra 'Gli irrazionali'

classifica-coppa-aurea-semifinale-2009.pdf
classifica-coppa-aurea-2009.pdf

Ultima revisione il 03-02-2023